• 26 maggio 2023
  • Di  Hygieia Mutua

Vacanze con Hygieia – Estate 2023: Vienna e Villaggio Granserena Hotel

Vienna – 11/16 agosto

Un’imperdibile occasione per tutti i Soci Hygieia, l’associazione mutualistica di Banca Campania Centro. I soci potranno trascorrere la settimana di Ferragosto nella scintillante e affascinante Vienna, la capitale dell’Austria che per secoli è stata il centro della cultura mitteleuropea. Sei giorni all’insegna della cultura, immersi in una storia secolare che ha profondamente influenzato l’Europa del diciottesimo e diciannovesimo secolo.

Il programma di questo viaggio è ben scandito: l’undici agosto, i Soci partiranno alle 6:30 dalla sede centrale di Banca Campania Centro, in piazza De Curtis ½ di Battipaglia, arrivando a Udine in serata. Il secondo giorno sarà la volta di Graz, con visita della città e delle sue bellezze artistiche. Il terzo e quarto giorno, i soci visiteranno Vienna e le sue bellezze: la Ringstrasse, il viale più bello al mondo, ma anche palazzi storici come l’ex Palazzo della Borsa o la Votivkirche, la chiesa fatta costruire da Francesco Giuseppe dopo essere scampato a un attentato. E ancora: il Parlamento, il Municipio e vari musei.

Grande attenzione verrà data anche al castello di Schonbrunn, il palazzo imperiale su modello di Versailles. La cattedrale di Santo Stefano, invece, è un compendio perfetto della millenaria storia della città. Il quinto giorno, i Soci visiteranno la caratteristica Villach, con i suoi colori vivaci e palazzi del centro. Alla sera, si arriverà a Udine e il giorno dopo si rientrerà a casa.


Villaggio Granserena Hotel – 27 agosto/3 settembre

Uno stile essenziale e ricercato, impreziosito dal verde brillante di elementi naturali ti accoglierà al GranSerena Hotel, dove lo stile minimal si associa a dettagli di grande comfort e a complementi che rievocano le antiche tradizioni della terra di Puglia. La location perfetta per i Soci che vogliono trascorrere una settimana all’insegna del relax e del divertimento.

Il consueto appuntamento estivo dei viaggi sociali offrirà ai Soci Hygieia otto giorni coinvolgenti a 360°, in una delle strutture più attrezzate d’Italia. Il GranSerena Hotel è a Torre Canne di Fasano, a due passi dalla Valle d’Itria, a ridosso del Parco Naturale delle Dune Costiere. Accessibili direttamente dall’hotel, le Terme di Torre Canne, fra le più belle del Sud Italia, direttamente sul mare, convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale.

Immerso in un ampio parco con laghetto e sorgenti, dispone di 320 camere dotate di tutti i comfort, che distano mediamente 200 m dal mare. La spiaggia privata di sabbia fine è attrezzata con ombrelloni più grandi dotati cassaforte e due lettini nelle prime tre file (ombrelloni standard con due lettini nelle altre file), spogliatoi e docce, bar e desk informazioni. A disposizione degli ospiti barche a vela (salvo negli orari dei corsi) windsurf, canoe, pedalò, paddle surf, campo da beach tennis, oltre ai servizi del Bluserena SeaSport (alcuni a pagamento).


Sia per Vienna che per il GranSerena Hotel c’è ancora disponibilità di posti. Come per ogni visita guidata o viaggio di Hygieia, questa esperienza è pensata solo per i Soci dell'Associazione Mutualistica di Banca Campania Centro. Chiunque volesse avere maggiori informazioni in merito al viaggio, o diventare Socio della Mutua per godere di tanti altri vantaggi, può chiamare il numero 3336326445 o inviare una mail all'indirizzo info@hygieiamutua.it.