ASSISI E DINTORNI: LA MAGIA DEL NATALE TRA I LUOGHI SPIRITUALI DELL’UMBRIA
13/15 DICEMBRE 2024
Un viaggio ad Assisi è un’occasione per immergersi in un luogo di pace, storia e spiritualità. Attraverso questo viaggio sarà possibile esplorare i luoghi che hanno ispirato San Francesco. Assisi rappresenta una delle mete più amate dai pellegrini di tutto il mondo. La città è famosa per la sua atmosfera mistica e per i suoi luoghi sacri come la Basilica di San Francesco che custodisce le spoglie del santo.
Questo viaggio permetterà a tutti i partecipanti di vivere ancora più da vicino in condivisione con il gruppo la magia del Natale attraverso la spiritualità dei luoghi visitati.
Sarà l’occasione giusta per visitare i Mercatini di Natale dell'Umbria famosi in tutta Italia: visiteremo Perugia Potente centro etrusco e poi importante città medievale, Perugia custodisce amorevolmente tracce preziose dei suoi luminosi periodi storici. Oggi è capoluogo amministrativo della regione Umbria, meta culturale e turistica di rilievo e prestigiosa sede della Università degli Studi da oltre 700 anni.
Passeggeremo per Gubbio una delle città più antiche dell’Umbria ricca di monumenti che testimoniano il glorioso passato. La città è il risultato di un capolavoro medievale. Gubbio è un luogo ricco di cultura e spiritualità grazie alle chiese francescane e la basilica dedicata al santo “dei poveri”.
Infine, visiteremo Rasiglia: ll paese conserva l'aspetto tipico di borgo medievale umbro, raccogliendosi in una struttura ad anfiteatro. Le prime notizie sull'esistenza del paese risalgono agli inizi del XIII secolo, nelle cosiddette "carte di Sassovivo", cioè l'archivio dell'Abbazia di Sassovivo. Qui è menzionata per la prima volta la curtis de Rasilia, che risultava avere come edificio di culto la chiesa di S. Pietro.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: euro 350,00
Supplemento camera singola euro 80,00
La quota comprende: Viaggio in bus GT –. Hotel in mezza pensione - guida Rasiglia
Non comprende: pasti liberi-mance-tassa di soggiorno ed extra in genere
Modalità di pagamento: acconto pari al 25% del totale al momento della prenotazione e saldo prima della partenza
*il programma potrebbe subire variazioni per esigenze organizzative
.